SIMULAZIONE GARA

È un corso RIVOLUZIONARIO, un campo-scuola che dura una intera stagione e non ha uguali, perchè è unico nel suo genere!! dedicato ai club, permette di vivere le emozioni e le azioni di una vera gara. Sarai indirizzato da piloti, tecnici ed addetti ai lavori per comprendere tutto ciò che sta dietro ad una competizione vera, con una visione globale tale che permette di avere il know how di un intero team.

Descrizione:

Sono giornate pensate ad hoc per dare agli aspiranti piloti un bagaglio incredibile, con tutti i trucchi & astuzie, strategie, tecniche da usare in pista .. tanti suggerimenti sulla tecnica dei propri mezzi, messa a punto, setting, ottimizzazione, ma anche regolamenti, obblighi, suggerimenti gestionali e tutto quanto può essere utile. Un corso che è un vero investimento per evitare errori grossolani e spese inutili o scelte controproducenti alla vostra prima esperienza racing.

PREZZO CORSO: su richiesta

Full-immersion di un giorno , con tematiche ed ospiti diversi per darvi opportunità di fare la scelta più consona al vostro livello, alle vostre esigenze

​Orari: ritrovo in pista alle 9,00 c/a, fine corso 17,30/18,00

Aspiranti piloti che non hanno mai partecipato ad una gara
Programma Pratico

In tutte le lezioni:
  • Giornate a tema con OSPITI
  • Prove libere mattutine
  • Lezione teorica in pausa pranzo
  • Lezione “Start” (prove di partenza gara, in singolo o multipli)
  • Lezione “Pole Position”, una vera simulazione di qualifiche
  • Lezione “Race” che comprende due o più simulazioni gara
 
Programma Teorico

Il programma teorico viene suddiviso in più fasi: una lezione introduttiva di briefing, una completa durante la pausa pranzo, che educe tecnicamente gli allievi su quanto fatto e tutto quanto si impernia sul TEMA DELLA GIORNATA . Durante le pause di riposo, gli istruttori conducono briefing mirati per correggere ogni allievo nei singoli comportamenti. Alla fine della giornata di corso, gli allievi riceveranno un voto, a seconda del progresso ottenuto in giornata e varrà a concorrere ad una CLASSIFICA FINALE di stagione tra tutti gli allievi e per il più bravo si trasformerà in una BORSA DI STUDIO a sorpresa.
Uno staff super completo! Piloti professionisti, meccanici e tecnici del WSBK, MOTOGP, CIV, ROAD RACE,, manager, telemetristi, mental coach!